sabato 19 aprile 2014

Due settimane fa dicevo che era arrivata la primavera, ma oggi, sabato prima di Pasqua mi devo ricredere... fa freddo e piove, è sempre così, quando spengono il riscaldamento torna il freddo e il brutto tempo..... Occasione per passare queste vacanze a lavorare un pò con le mie perline, anche se preferirei avere il sole e il caldo, speriamo nella prossima settimana, visto che andrò qualche giorno al mare.
Ho finito il bracciale Rick Rack verde, ma in una misura diversa e nel frattempo ho fatto questo ciondolo su design di Mikki Ferrugiaro che avevo già fatto lo scorso anno ma in altri colori. Ora ho scelto gli azzurri, visto che mi piacciono molto i fiordalisi e in primavera uso molto i jeans. Che ne dite? A me piace molto.


Ciondolo Fiore Azzurro. Design by Mikki Ferrugiaro.Handmade by LaGrif

martedì 8 aprile 2014

La primavera è ormai arrivata, fa caldo, c'è il sole ed è un piacere andare in giro a passeggiare e ad ammirare le piante fiorite e le il verde degli alberi, la città cambia faccia, diventa più allegra, gioiosa... e si ha voglia di colori, di energia..
Ecco quindi la mia collana con le temari bead: ho usato i colori dell'arcobaleno, così luminosi, belli, primaverili e va bene anche per chi, come me, ama il nero, una collana così rischiara il total black!!!

Collana Temari. Design delle temari by Diane Fitzgerald's. Handmade by LaGrif. Photograph by Francesca Pavoni.

mercoledì 2 aprile 2014

Il tempo vola e non mi accorgo neanche. Siamo già ad aprile, finalmente è arrivata la primavera: sole, clima tiepido, piante fiorite e tanto verde intorno!!
Sono stata anche qualche giorno al mare dove mi sono riposata, è bello il mare fuori stagione, niente ombrelloni, niente sdraio, passeggiate sulla spiaggia, poca gente, insomma la pace e la tranquillità!!!
Non mi sono però fermata con i miei lavori, la collana e il bracciale con le temari sono finiti e ora fanno bella mostra di sè in una vetrina di un negozio... sono molto contenta, anzi la collana mi è piaciuta così tanto che prima o poi la farò anche per me! (appena Francesca mi darà le foto ve la mostrerò)
Ora, su richiesta, sto rifacendo uno dei miei bracciali pubblicato nel libro di Kate McKinnon "Contemporary Geometric Beadwork", ho solo cambiato le misure, ma il risultato più o meno è lo stesso.
Eccolo qui in lavorazione



Bracciale Rick Rack verde e blu. Published in "Contemporary Geometric Beadwork". Design LaGrif. Handmade by LaGrif.