domenica 26 aprile 2015

Buongiorno, dopo una piccola pausa al mare, sono tornata a lavorare con le mie perline. Ho  realizzato altri due bracciali a tubolare come i precedenti, ma usando anche il rosa e l'arancione e mi sono cimentata in un nuovo bracciale Rick Rack. Il design è di Mikki Ferrugiaro, l'aveva fatto tempo fa ed ora, finalmente, ha messo in vendita il tutorial. L'ho comprato non tanto per la tecnica del Rick Rack, ma per il disegno, uno stupendo "tappeto floreale" che molto si addice a questa stagione. Inoltre, avevo comprato un vestitino con dei bei colori e, quindi, l'ho fatto in abbinemento. Dalla foto vedrete sullo sfondo l'abito e il bracciale. Sono molto soddisfatta!!!!!



Bracciale Jacobean Floreal. Design by Mikki Ferrugiaro. Handmade by LaGrif.

lunedì 13 aprile 2015

Buongiorno a tutti!!! Le belle giornate avanzano e con loro il sole, il caldo e la voglia di fare cose nuove, di uscire, di guardarsi attorno. Questo periodo è quello che preferisco: mi piace uscire, camminare con il naso per aria per vedere tutte le piante che rinascono, quel verde tenero tenero dei germogli, i fiori che esplodono sulle piante, i prati che cominciano a diventare verdi dopo il grigiume dell'inverno..insomma adoro la primavera e i suoi colori, i verdi, i rosa, gi arancioni che si mischiano all'azzurro del cielo.. Grande fonte di ispirazione per i miei lavori.
In questo clima ho finito tre braccialetti rigidi, proprio usando il verde tenero dei germogli e gli azzurri e i blu del cielo. Ora ne farò altri dove metterò i rosa e gli arancioni dei fiori primaverili.





mercoledì 1 aprile 2015

Finalmente ci siamo..la primavera è arrivata con tutto il suo carico di colore ed allegria. Qui a Milano da qualche giorno è scoppiato il sole e il vento..sapete quelle classiche giornate di primavera con il sole caldo e il vento che scompiglia tutto? Le piante sono fiorite e si vedono le prime meravigliose foglioline nuove sugli alberi, è una gioia camminare, la vita rinasce e con lei anche la nostra vitalità. Io amo andare in giro in questi giorni, ammirare i fiori i giardini, le piante, mi sento un'altra!
La mia mente è in continuo fermento, voglia di fare, di creare, di realizzare, così ho finito questo bracciale dal design di Ronel Durandt (che fa cose meravigliose), i colori richiamano un abitino che presto metterò (infatti sto realizzando altri progetti con i colori dei miei abiti).
Ve lo mostro chiuso e aperto



Bracciale Kusudama. Design by Ronel Durandt. Handmade by LaGrif.