mercoledì 30 settembre 2015

Buonasera a tutti!!! Eccomi qui di nuovo!! L'autunno è ormai iniziato e si fa sentire, ormai la mattina e la sera fa frescolino e i colori intorno a me cambiano. Ieri sera c'era un tramonto meraviglioso, quasi più bello di quelli estivi, il cielo era tutto rosa, magnifico!! Le giornate sono più corte e sembra che ci sia meno voglia di stare fuori... Domenica però sono stata ad un evento vicino a Brescia, a Villa Mazzucchelli, un posto magnifico, una dimora splendida, l'evento era Retroville dedicato al vintage: abbigliamento, accessori e macchine. All'interno della Vialla c'è anche un piccolo museo dedicato alla moda, si va dall'800 agli anni 60, tanti pezzi carini e di ispirazione per i colori dei miei lavori. E' stata una bella giornata passata in compagnia delle mie figlie.
In questo periodo sto sempre studiando e lavorando sul nuovo metodo di Kate McKinnon, exploding sets, ed ho già fatto un altro pendente, sono sempre in attesa che Francesca li fotografi perchè Kate me li ha chiesti per il nuovo libro. Nel frattempo però ho creato questo nuovo bracciale: era da un pò che volevo farne uno quadrato e così è nata l'idea.. Ho lavorato parecchio perchè in alcuni punti non è facile, dato che è costruito su più livelli, ma sono soddisfatta, mi va perfetto!!! Si chiama semplicemente Square.
Ecco le foto




Bracciale Square. DEsign LaGrif. Handmade by LaGrif

domenica 13 settembre 2015

Come sempre quando si torna dalle vacanze ci sono tante cose da fare, per me soprattutto. Innanzitutto mi devo abituare ad una nuova vita: anche Francesca è andata a vivere via e così, ora, mi ritrovo sola e devo affrontare una nuova fase della mia vita. Fino ad ora mi sono dedicata alle mie figlie, ma ormai sono donne e hanno iniziato il loro percorso fuori casa. Sono un pò triste perchè mi sembra di aver perso qualcosa... Tutti mi dicono beata te, finalmente sola, ma la realtà è diversa, non ci sono più cene da preparare, chiacchiere insieme su come abbiamo passato la giornata, vestiti da lavare e stirare, insomma le giornate sono abbastanza vuote. E' necessario reinventarsi, trovare altro da fare, ampliare i propri interessi, ed è quello che farò (spero).
Bando alla tristezza e al lavoro!!!
Kate McKinnon ha lanciato sul suo sito e sulla pagina Contemporary Geometric Beadwork un nuovo tipo di lavorazione che ha chiamato Exploded sets, permette di inventarsi forme nuove ed è di aiuto per trovare la misura giusta per alcuni lavori. Io mi sono sbizzarrita ed è nato questo ciondolo che ho chiamato Intrecci, proprio perchè ho provato ad intrecciare la lavorazione.
Sono partita da un Warped Stquare ed ho aggiunto nuove sezioni che iniziano tutte con un exploding Round, dopodichè ho lasciato andare la fantasia ed ecco il risultato!!! Sorprendente!!!
Ora sto progettando un bracciale, vediamo cosa ne uscirà.



Ciondolo Intrecci. Inspired by Kate McKinnon. Design LaGrif. Handmade by LaGrif.

domenica 6 settembre 2015

Buongiorno e buona domenica!!! Purtroppo le vacanze sono finite e come tutti mi devo riabituare ai ritmi cittadini. Disfato le valigie e messo via i ricordi di un'estate bella, passata al mare in compagnia degli amici. Sono passate anche le figlie a trovarmi, ma come tutti i giovani, hanno trascorso le loro ferie in altri posti, mi sembra giusto così. Io mi sono divertita e il tempo è sempre stato bello, forse un pò troppo caldo, ma, in fondo in fondo, è estate e deve fare caldo!!!! Non ho lavorato molto perchè non posso portarmi via tutto il mio materiale (mi ci vorrebbe una valigia in più), ma ho fatto due collane, uguali, solo di diverso colore, seguendo un tutorial che Jean Power ha regalato giorno per giorno alle appassionate come me!! Si chiamava National Beading week-secret bead along, ogni giorno Jean mandava una parte del progetto (per una settimana) senza mettere foto del lavoro finito...
E' stato divertente vedere cosa veniva fuori...una bellissima collana con 5 fiori diversi!!!
Ora, a casa, sto lavorando ad un altro progetto che ha pubblicato Kate McKinnon nella sua pagina di FB Contemporary Geometric Beadwork. Si tratta di una tecnica di base chiamata Exploding Sets, sto elaborando un ciondolo.....
Queste sono le foto della collana in versione arancio turchese.
Collana Fiorita. Design by Jean Power. Handmade by LaGrif.