domenica 26 gennaio 2014

Ciao!!! Siamo già quasi alla fine di gennaio, come passa il tempo!!! Devo ammettere che sono un pò stranita, questo inverno è proprio strano.. oggi per esempio è una meravigliosa giornata direi di primavera, la casa è inondata di sole, sono qui con le finestre aperte che mi godo la temperatura... e dire che siamo al 26 gennaio. Per mercoledì hanno previsto neve... vedremo!
E visto che la neve qui a Milano ancora non si è vista, l'ho ricamata!!! Io adoro i pupazzi di neve, mi stanno troppo simpatici e quindi ecco il mio ultimo quadretto appena arrivato sulla parete della mia cucina.
Il design è di Lizzie Kate.


venerdì 17 gennaio 2014





Buongiorno a tutti!!! Eccomi qui di nuovo con voi!! Come vi dicevo ho lasciato un pò da parte i miei lavori con le perline (anche se ora ho in mente un nuovo bracciale, ma prima devo disegnarlo) e sono tornata al patchwork. Un negozio di Milano (Laura Mori) ha lanciato un nuovo mistery quilt. Ogni settimana pubblica le istruzioni per fare una parte del lavoro, non si sa come sarà alla fine (proprio per questo è un mistery!!!), si procede di volta in volta... Questa è la prima "piastrellona", cosa ve ne pare. Ovviamente, per una come me che è abituata a progettare tutto scegliendo fin dall'inizio i colori, non è facile lavorare senza avere idea di come sarà il progetto finale, ma ho deciso di farlo comunque!!
Se vi piace l'idea potete partecipare tutte: andate sulla pagina FB di Laura Mori e seguite tutte le indicazioni!!



Mistery quilt Laura Mori

sabato 11 gennaio 2014

Vacanze finite ed ora al lavoro su nuove idee. In questo ultimo periodo mi sono dedicata ad altri lavori; ho ripreso a lavorare a punto croce, una passione che mi porto dietro da più di 25 anni , ho fatto un bellissimo quadretto con omini di neve su disegno di Lizzie Kate devo solo decidere se farlo incorniciare o fare un bordo in tessuto. Poi ho ripreso la coperta patchwork che sto facendo per mia figlia Francesca; sto finendo il trapunto a mano e poi è fatta!
Questa è la foto di parte della coperta


venerdì 3 gennaio 2014

In questi giorni mi sto riposando e sotto sotto anche annoiandomi un po'.... Quindi tanti lavoretti, un po' di ricamo e un po' di perline..
Ieri ho finito una scatoletta che volevo fare da tempo, avevo comprato il libro di Julia S. Pretl l'estate scorsa, ma non ci avevo mai messo mai mano, così, avendo tempo, mi è ritornato in mente...
Questo è il risultato, devo dire che mi piace molto e, ora che ho iniziato, ne farò altre!!!


 
Scatola Tempest. Design Julia S. Pretl. Handmade by LaGrif.

giovedì 2 gennaio 2014

Eccomi qui nel 2014!!! Le feste sono quasi passate e l'anno è finito. Che dire di quello nuovo? Non so non ha fatto propositi perché è la vita che ogni giorno ti offre qualcosa e devi viverla così come viene. Mi piacerebbe solo che ci sia un po' di felicità per tutti, anche solo degli attimi, ma che rendano la nostra vita migliore. Sicuramente non lascerò da parte la mia creatività, tante idee e tanti progetti da realizzare...
Questa è la nuova collana che ho finito in questi giorni.

 
Collana spirale. Design Barbara Briggs. Handmade by LaGrif.
 

Auguri a tutti per un 2014 creativo!!!