domenica 27 marzo 2016

E siamo arrivati a Pasqua. Un altro mese è passato così velocemente che non me ne sono neanche accorta. Questo mi spaventa, i giorni passano così veloci e mi ritrovo ogni volta a dire un'altra settimana è passata, un altro mese è finito.... Non so ogni giorno faccio una miriade di cose, visto che in media sono sveglia 20 ore, alcune utili altre inutili, elaboro mille pensieri, cammino, corro...ma mi sembra di non concludere mai nulla, l'unica certezza di aver fatto qualcosa sono i miei lavori, mi dico "ecco l'ho finito" e questa è ciò che mi accompagna in questo momento. Vivo in un caos di cose non definite, senza contorni precisi, sparse così nella mia vita come se fossero appunti sparsi sulla mia scrivania, con un inizio ma senza una fine, tanti post-it con scritto "da fare", ma che rimangono lì in un angolo senza tempo. Vorrei poter fare tutto, ma su molte cose è il destino che deve intervenire e li lascio lì insieme ai miei pensieri sospesi in un tempo che non c'è.
Quando ero giovane ero felice di questo caos, alimentava la mia vita, erano tutti obiettivi da raggiungere, ma ora, che sono più vicina ai 60 che ai 50, mi fa paura; punti fermi e paletti ne ho messi, ma ora mi sembra di non concludere nulla e che il tempo mi sfugga di mano, vorrei viaggiare, visitare posti che sogno da sempre, vorrei un amore che mi accompagni, vorrei...non lo so, ma so che mi sento così.
Mi ci vorrebbe un pò di filosofia zen..... o forse più sonno!!!!
Fra le cose sulla mia scrivania c'è questo ricamo, l'ho finito lo scorso anno ma è ancora qui da incorniciare, quando l'avrò appeso potrò dire "è finito".
Buona Pasqua a tutti