Quindi poco tempo per dedicarmi ai miei hobbies. Per fortuna mi sono portata avanti e ho già finito di perlinare una collana per la mia mamma, ho ricamato i segnaposti per la tavola e preparato tutti i bigliettini per i regali. Appena avrò tempo farò delle foto di tutto.
Io adoro questo mese, vorrei trovare anche il tempo per andare in giro per la mia città, ammirare le decorazioni, le illuminazioni..Ho visto che quest'anno la nuova Darsena di Milano si è vestita a festa e vorrei proprio vederla, soprattutto di sera quando tutte le lucine si accendono e creano un'immagine magica!!! La mia casa piano piano si sta vestendo a festa, ho tirato fuori la mia collezione di Babbi Natale (non so neanche quanti ne ho, sicuramente più di 200) ed ora fano bella mostra di sè, tutti allegri e colorati. L'albero non c'è ancora, ma come da tradizione lo farò il 7 dicembre, mi spiace solo che quest'anno non avrò l'aiuto delle mie ragazze, ormai sono fuori casa e impegnate anche loro, però potrei sempre provare a chiedere un aiuto!!
Non ho idea di come lo farò, mi piacerebbe tutto di lucine..non so, andrò in giro e mi farò ispirare.
In attesa di farvi vedere le foto dei miei lavori (un tempo avevo Francesca che si dedicava a questo, ma ora che lavora non ha più tempo e devo arrangiarmi, ovviamente a scapito della qualità delle foto), vi mostro uno dei miei ultimi ciondoli ispirato da Contemporary Geometric Beadwork di Kate McKinnon: è un nuovo tipo di lavorazione che lei chiama Exploding Sets, da cui si possono creare forme diverse.
Si parte da una forma (triangolo, quadrato, esagono) e poi si staccano delle parti che possono essere intrecciate o piegate o cucite insieme in migliaia di modi.
Questo ciondolo si chiama Morgana.
Nessun commento:
Posta un commento