mercoledì 27 febbraio 2013

Uffa fa ancora freddo, un pò meno ma di primavera neanche l'ombra!!! Ho voglia di quelle belle giornate con il sole, un pò di venticello e tanto cielo azzurro, quando esci con un golfino e stai bene....
Basta inverno, freddo, neve e pioggia.
Per questo ho realizzato un nuovo paio di orecchini, il disegno richiama il modello Bomba, ma questa volta ho fatto una boule più piccola, tutta colorata e inserita in un cerchio in modo che faccia da pendente e ruoti con i movimenti della testa.

Eccoli qui gli orecchini Bolla colorata

 
 
Design LaGrif. Handmade by LaGrif. Photograph by Francesca Pavoni
 


martedì 26 febbraio 2013

Ciao a tutti, ieri , nonostante il tempaccio che c'era, sono andata a fare un giro al White Milano. Direi che non ho visto grandi novitaà: quest'inverno andrà tanto il colore e le fantasie, ma quello che mi ha colpito di più è stata la gran quantità di sciarpe, cappelli e parka e mimetico . Saranno le nuove indicazioni della moda??
E allora amiche mettiamoci all'opera: sciarpe e cappelli!!!! Tutte al lavoro!!!

domenica 24 febbraio 2013

Anche voi comprate le scatole di chewing gum e poi ve le ritrovate sparse per tutta la borsa??? e allora ecco che ho creato una piccola busta a crochet, così non le perdo più!!!


sabato 23 febbraio 2013

Buongiorno!! Come avevo accennato qualche tempo fa ho portato due miei braccialetti al concorso "Esprimi la tua creatività" che si è tenuto in un negozio a Milano.
Ebbene hanno vinto tutti e due un premio: il Bracciale Waves il Primo posto nella categoria "Progetto Innovativo" e il bracciale Inferno Paradiso il premio miglior uso del colore.
Sono molto felice, tra l'altro Inferno Paradiso sarà il sesto bracciale pubblicato nel libro delle designer americana Kate McKinnon "Contemporary Geometric Beadwork" e Waves , probabilmente, verrà pubblicato nel II volume del libro!!!
Mi sono costati molto lavoro, soprattutto nella progettazione ma il risultato è stato premiato.
Ecco le foto:

 
Bracciale Waves



Bracciale Inferno Paradiso


 

venerdì 22 febbraio 2013

Questa mattina mi sono svegliata molto presto, come al solito, e ho "uncinettato" questo piccolo gufetto (ho trovato il tutorial su internet) per la mia amica Liana, grande appassionata e collezionista di gufi! Cosa ne farà? Un ciondolo? una spilla? vedremo!

giovedì 21 febbraio 2013

Oggi nevica ancora... questo inverno sembra non finire più!!! Speriamo che arrivi presto la primavera, ho voglia di sole e di caldo!!
In questi giorni ho ripreso un'antica passione: l'uncinetto. Era da tanto tempo che non facevo più nulla, ma ho scoperto che la rete è piena di idee e progetti simpatici e dopo la fiera di Bergamo ho ritrovato il mio vecchio entusiasmo per lana e cotoni.
Questa è la mia prima borsa in fettuccia, già in passato avevo realizzato delle piccole borsine in cotone, ma lavorare la fettuccia ed usare un uncinetto grosso è una meraviglia!!!
Ora devo solo abbellirla... idee????

lunedì 18 febbraio 2013

Finalmente sono riuscita a finire il mio nuovo progetto... sono un paio di orecchini veramente "esplosivi" infatti li ho chiamati Bomba. Non è stato facile realizzarli, ho dovuto fare e disfare varie volte, contare il numero di perline, provare e riprovare, ma alla fine ecco qui il risultato. A me piacciono molto, che ne dite??

domenica 17 febbraio 2013

Ieri sono andata a Bergamo alla Fiera Creattiva... quante belle cose e che idee meravigliose...avrei comprato tutto!!! Ho portato a casa un piccolo bottino di lana, cotone e fettuccia, nonchè un sacco di indirizzi di negozi molto interessanti!!!

mercoledì 13 febbraio 2013

Questo è un momento in cui sono piena di idee... Ieri ho finito il mio nuovo progetto : gli orecchini Bomb, appena ho la foto la metterò.
Oggi vi faccio vedere gli orecchini Triangoli piegati.

lunedì 11 febbraio 2013

Oggi nevica.... è proprio inverno! A me piace guardare la neve che scende , che ti vortica davanti agli occhi senza una precisa direzione, sale, scende, rotea e poi si posa gentilmente.....
Ma per chi ha voglia di sole ecco la versione colorata degli orecchini Titti!!!

Design LaGrif. Handmade by LaGrif.

sabato 9 febbraio 2013

S. Valentino si avvicina e cuori spuntano dappertutto!!! A me piace pensare che questo giorno non sia dedicato solo agli innamorati, ma anche a tutte le persone che si vogliono bene.
Dedico questo cuore portafoglio a tutti quelli a cui voglio bene!!!


 
 
 
Handmade by LaGrif.

venerdì 8 febbraio 2013

Ritornando a parlare di bijoux e delle infinite possibilità che offrono la perline Delica, ecco un lavoro di qualche anno fa.
Design Paula Adams. Handmade by LaGrif.






 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sono due giorni che qui a Milano c'è un bel sole, ieri sera al tramonto sembrava una giornata di primavera e ho tanta voglia di primavera!!!
Ma siamo ancora in inverno e io amo la neve, l'atmosfera ovattata che c'è, il silenzio, il cielo di quello strano colore che c'è solo quando nevica... e amo gli omini di neve... quindi ho fatto questo centrotavola ...

mercoledì 6 febbraio 2013

San Valentino si avvicina... piccoli cuori da portare al dito.


Sempre in tema di cucito ecco altri due cestini che ho realizzato: uno  per me e uno per una mia amica.


lunedì 4 febbraio 2013

Per continuare a raccontarvi un pò di me, vi posso dire che oltre alle perline ho altre passioni, innanzitutto il ricamo a punto croce, il patchwork, la maglia, l'uncinetto e il cucito.
Ecco per esempio il cestino che ho fatto a Natale per mettere il pane.


domenica 3 febbraio 2013

Sono passati un pò di giorni e finalmente ho deciso che porterò al concorso il bracciale Waves.
Quindi ecco a voi le foto più dettagliate del Bracciale Cattedrale.

venerdì 1 febbraio 2013

Ciao, come ho già detto la mia passione sono le perline Delica. Per anni ho creato bijoux utilizzando vari materiali, pietre dure, semi preziose, Swarosky, carta, lana, murrine fino a quando sono arrivata a conoscere le perline giapponesi Miyuki, sono piccole, tutte uguali ed esistono in 1600 colori. Le tecniche dilavorazione derivano dagli antichi Indiani d'America e in effetti negli Stati Uniti i lavori fatti con queste perline sono molto diffusi ed apprezzati (ho visto pezzi che costano anche 5000 dollari, vere e proprie sculture), qui in Italia sono ancora poco conosciute ed è anche difficile trovarle, per questo mi piace far vedere i lavori che si possono realizzare.
Da tempo sono anche interessata allo sviluppo tridimensionale che possono avere i lavori, dopo avere imparato a fare forme base, tipo triangoli, quadrati e rettangoli, sono passata allo sviluppo degli stessi in forme più complesse. Devo anche dire che una grande ispirazione l'ho presa da un libro che pubblicherà Kate McKinnon con la collaborazione di altre designers "Contemporary Geometric Beadwork", anzi con l'autrice è nata una amicizia via e-mail e anche una piccola collaborazione: alcuni dei miei bracciali saranno pubblicati nel suo primo libro, insieme a tanti altri di altre persone sparse nel mondo..... Ora sto sviluppando altri lavori per il volume II dello stesso libro...

Questo è il Bracciale Pagoda, un esempio dello sviluppo della lavorazione