domenica 31 marzo 2013

La vita è proprio strana e bella. Circa due mesi fa ho reincontrato in palestra Liana, la mamma di una compagna di classe delle elementari di mia figlia Francesca. Erano 10 anni che non ci vedevamo più... E' stato molto bello, come se il tempo non fosse passato.. Abbiamo ripreso l'amicizia che allora, per motivi diversi,si era interrotta.
Liana è una donna molto simpatica, buona, gentile e grande appassionata come me di cucito, patchwork e altri lavori. In questi mesi ci siamo scambiate idee, progetti, abbiamo girato per negozi e ora stiamo cercando stoffe per fare la stessa coperta patchwork!!.
Ieri siamo andate a vedere un negozio di lane e lei è arrivata con questo bellissimo regalo per Pasqua: una carotina piena di ovetti cucita da lei. E' dolcissima!!! Grazie Liana e Buona Pasqua a te e a tutte voi che mi leggete!

 
Carotina di Liana

sabato 30 marzo 2013

Piove piove piove... non se ne può più!!! Speriamo che domani, Pasqua, sia un pò meglio!!!
Questo brutto tempo contribuisce a farmi stare chiusa in casa e quindi creo creo creo...
Mi sto preparando ad un evento che terrò prossimamente nel negozio di un'amica, quindi sto facendo nuovi pezzi per la collezione.
Ecco un ciondolo:
 
Ciondolo Fatima's hand bianco

giovedì 28 marzo 2013

Ma quando arriva questa primavera??? Le piante fioriscono ma il cielo sembra quello di ottobre e anche la temperatura!!!
In questi giorni, sarà per il tempo, ma ho voglia di mangiare dolci, ma, non volendo ingrassare troppo (diciamo che un cioccolatino me lo mangio!) li ho fatti all'uncinetto.
Alcuni sono schemi della DMC, altri gli ho trovati in giro (e mi scuso se non mi ricordo di chi siano, ma sulla pagina Pinterest troverete le foto e i riferimenti) altri li ho inventati io. E allora ecco qui il mio piatto di dolci!!!

mercoledì 27 marzo 2013

lunedì 25 marzo 2013

Oggi vi mostro un paio di orecchini che ha avuto molto successo. Ne ho fatte tre versioni in tre colori diversi... a me non ne è rimasto neanche uno! Dovrò rifarli!!




Orecchino rombo appeso.
Design Diane Fitzgerald's. Handmade by LaGrif.

domenica 24 marzo 2013

Che domenica uggiosa, ma se tanto vale che "brutto alle Palme bello a Pasqua" possiamo sempre sperare in una bella giornata domenica prossima.
Quindi, vista la pioggia, mi sono messa al lavoro.
Questa mattina volevo fare un paio di orecchini, mi frullava un'idea in testa, così ho iniziato... ma fatto uno mi sono resa conto che era più bello come anello e così sono nati due nuovi anelli, uno in arancio e uno in viola.
Ecco quello arancione finito




Anello Fiamma

venerdì 22 marzo 2013

Che bella giornata oggi!!! Sole, cielo azzurro e piante che cominciano a germogliare.Io adoro la primavera!!
Sempre in tema di perline in questi giorno ho lavorato a qualche nuovo progetto. Ho fatto un anello che può diventare di due tipi: a scudo o a fascia.
Ho trovato una foto su Internet (il design è di Heather Collin) e studiandola bene ho realizzato il pezzo, poi ho provato a girarlo ed è diventato un altro pezzo... Fantastico, sono soddisfatta.

L'ho chiamato Anello Africa.

 
Anello Africa (a scudo)


Anello Africa a fascia

giovedì 21 marzo 2013

Questa è una delle mie collane preferite, la designer è la fantastica Laura McCabe che crea bijoux meravigliosi.
Ogni quadratino è una piccola scatolina che si apre, il lavoro è stato lungo, ma alla fine il risultato è stato perfetto!!!









Collana Segreti. Handmade by LaGrif

mercoledì 20 marzo 2013

Oggi è primavera... non si direbbe vista la giornata grigia.. ieri c'era un bel sole, oggi piove ma, come sappiamo siamo a marzo è il tempo è quello che è.
Per iniziare bene la primavera ecco la ghirlanda che ho fatto per la mia porta di casa!!

lunedì 18 marzo 2013

Che giornate...continua a piovere... uffa!!! e allora chiusa incasa a finire tutti i miei lavori. Ho terminato il bracciale nuovo con le delica, a presto la foto e poi ho fatto questo piccolo maialino per Bea, ricoprendo le scatoline delle sorprese degli ovetti kinker. L'idea me l'ha data Airali e il suo blog (http://besenseless.blogspot.com/feeds/posts/default), ci sono delle idee veramente carine e lei è molto brava!!!


sabato 16 marzo 2013

Froggy... un piccolo amigurumi ranocchia per mia figlia Franci che colleziona rane!!

venerdì 15 marzo 2013

Ritornata al mio amore le perline Miyuki... sto realizzando un nuovo progetto, tanto per cambiare un bracciale (non so perchè, in passato non mi entusiasmavano tanto, preferivo collane e orecchini, ma ultimamente ho visto che si possono fare dei pezzi bellissimi giocando sulle forme e sulle geometrie).
Per rilassarmi e cambiare un pò ho appeno finito due condoli, una mano di Fatima e una stella.
Ecco la stella, ispirata da Jean Power, ma il pattern è mio.


Ciondolo Stella aperta a pois.
Handmade by LaGrif

mercoledì 13 marzo 2013

Amigurumi... la mia nuova passione.
Un cestino di piccole dolcezze...alcune trovate in vari link altre inventate da me!!!

martedì 12 marzo 2013

Et voilà!!! Finito il bracciale. Ora sto iniziando un nuovo progetto piuttosto complicato mi ci vorrà un bel pò di lavoro!!!


Bracciale Rick Rack doppio.
Inspired by Jean Power and Contemporary Geometric Beadwork.
Handmade by LaGrif.

domenica 10 marzo 2013

Dopo tanti giorni di pioggia e di grigio, finalmente il sole!! Ne ho approfittato per sistemare le mie piante in terrazzo e ho visto che su alcune ci sono già dei piccoli germogli.. In attesa divedere tanti fiori ecco il mio nuovo cestino.

venerdì 8 marzo 2013

Finiti gli orecchini per Clara.. eccoli

Orecchini Scudo.

Ora sto iniziando un nuovo bracciale, ma strada facendo mi è venuta un''idea per un altro.
Userò questi colori



Nel frattempo vado avanti con i miei lavori all'uncinetto, ho trovato un bel progetto su Attic 24, appena pronto ve lo farò vedere!!!

mercoledì 6 marzo 2013

Ciao!!! In questi giorni mi sono dedicata a finire alcuni lavori.... diciamo che ne avevo in ballo parecchi, mi piace sperimentare e quando mi viene un'idea devo subito cominciare a realizzarla... quindi mi sono trovata con un bel pò di lavori in giro!!! Ho finito un coprispalle a maglia, una borsa all'uncinetto, un paio di orecchini per un'amica, altre piccole cosine e mi sono buttata nella progettazione di due nuovi bracciali con perline che vorrei portare all'evento che farò nel negozio di una mia amica (poi vi darò tutte le indicazioni, ma dovrebbe essere ad aprile). Ho perso parecchio tempo a fare il disegno di uno e a scegliere i colori (mi sono ispirata alle piume del pavone), poi ne ho realizzato un campione e sono soddisfatta!! Ora devo acquistare le perline e mettermi all'opera, sarà una cosa un pò lunga... ma credo che verrà bene.. speriamo, magari anticiperò alcune foto della lavorazione.
Questa è la foto degli Orecchini scudo (la mia amica li ha voluto nei toni del turchese)
 
Design Phillis Dintenfass. Handmade by LaGrif

venerdì 1 marzo 2013

Oggi è venerdì e come tutti i venerdì vado al mercato vicino a casa a prendere la frutta e la verdura!!! Arrivata al banchetto ho visto dei cestini pieni di bellissime fragole e non ho resistito.... anticipo di primavera!!!
E allora perchè non abbellire la cucina con dei bei cestini con le fragole???
Detto, fatto

 
Handmade by LaGrif