domenica 13 settembre 2015

Come sempre quando si torna dalle vacanze ci sono tante cose da fare, per me soprattutto. Innanzitutto mi devo abituare ad una nuova vita: anche Francesca è andata a vivere via e così, ora, mi ritrovo sola e devo affrontare una nuova fase della mia vita. Fino ad ora mi sono dedicata alle mie figlie, ma ormai sono donne e hanno iniziato il loro percorso fuori casa. Sono un pò triste perchè mi sembra di aver perso qualcosa... Tutti mi dicono beata te, finalmente sola, ma la realtà è diversa, non ci sono più cene da preparare, chiacchiere insieme su come abbiamo passato la giornata, vestiti da lavare e stirare, insomma le giornate sono abbastanza vuote. E' necessario reinventarsi, trovare altro da fare, ampliare i propri interessi, ed è quello che farò (spero).
Bando alla tristezza e al lavoro!!!
Kate McKinnon ha lanciato sul suo sito e sulla pagina Contemporary Geometric Beadwork un nuovo tipo di lavorazione che ha chiamato Exploded sets, permette di inventarsi forme nuove ed è di aiuto per trovare la misura giusta per alcuni lavori. Io mi sono sbizzarrita ed è nato questo ciondolo che ho chiamato Intrecci, proprio perchè ho provato ad intrecciare la lavorazione.
Sono partita da un Warped Stquare ed ho aggiunto nuove sezioni che iniziano tutte con un exploding Round, dopodichè ho lasciato andare la fantasia ed ecco il risultato!!! Sorprendente!!!
Ora sto progettando un bracciale, vediamo cosa ne uscirà.



Ciondolo Intrecci. Inspired by Kate McKinnon. Design LaGrif. Handmade by LaGrif.