venerdì 21 novembre 2014

Ciao a tutti!!! Le giornate passano veloci e il tempo scorre fra mille cose da fare. Ho un problema che però , se da un lato mi infastidisce, dall'altro mi permette di trovare tempo per lavorare e creare... la mattina mi sveglio sempre prestissimo intorno alle 3 e mezza... dormo poco, ma almeno ho qualche ora tutta per me. Così nascono i miei lavori, nel silenzio della notte e nell'intimità del mio studio.
Come dicevo, dopo essermi interessata a strutture complesse, sono tornata a lavorare a peyote..
Tanti nuovi bracciali..

Bracciale Modern Art. Design by Mikki Ferrugiaro. Handmade by LaGrif.

mercoledì 12 novembre 2014

Ciao!!! E' cominciato l'autunno... piove piove e piove. In effetti il mese di ottobre è stato anomalo, come del resto la primavera e l'estate. Ha fatto molto caldo, non mi sembrava vero quel clima, ma ora è veramente brutto tempo, la pioggia cade incessante e questa mattina fuori per alcune commissioni mi sono lavata...
Poi ci si è messa l'insonnia mattutina, è da quest'estate che mi sveglio alle 3 mezza circa e non riesco più ad addormentarmi, poi la giornata con tutti i suoi impegni è veramente lunga ed arrivo a sera che sono stravolta. L'unica cosa positiva è che in quelle fredde ore mattutine posso lavorare senza essere disturbata e così nascono nuovi pezzi. In questi giorni mi sto dedicando alla lavorazione a peyote, dove aver fatto pezzi tridimensionali molto elaborati che d'estate si possono indossare senza problemi devo pensare a cose più invernali, abbiamo camicie, maglioni, guanti, sciarpe, tutti indumenti che si impigliano alle punte dei bracciali complicati... quindi lavorazione in piano. Ho trovato dei disegni di Mikki Ferrugiaro che mi hanno entusiasmato, ed ora ne sto disegnando anch'io.
Oggi vi presento il Bracciale Dots and stripes.


Bracciale Dots and stripes. Design by Mikki Ferrugiaro. Handmade by LaGrif.

lunedì 3 novembre 2014

Buongiorno!! I giorni passano e non me ne accorgo neanche. Siamo oramai in novembre anche se fino ad ieri non sembrava, questi ultimi giorni abbiamo avuto sempre un clima eccezionale, temperature di 22 gradi ed oltre e sole splendente.. forse, sembra, che da oggi dovrebbe arrivare brutto tempo e freddo.... Vedremo. Sta di fatto che ieri all'una ero al cimitero Monumentale in maglietta e golfino e il sole era ancora caldo sulla pelle.
Visto che il Natale si avvicina, anch'io ho iniziato a prepararmi. Io adoro il Natale, la casa in festa, i colori, preparare piccoli regali per gli amici, tutti gli addobbi..Ogni anno ricamo sempre dei segnaposto per la tavola e anche quest'anno sono già all'opera.. appena finiti farò foto.
E non lascio neanche le mie adorate perline.
Ho finito un meraviglioso bracciale su disegno di Mikki Ferrugiaro, è molto particolare perchè ha una parte che ruota dentro un'altra. Sto aspettando le fotografie di Francesca.. spero faccia in fretta perchè non vedo l'ora difarvelo vedere.
Nel frattempo ho fatto altro: devo ammettere che mi piacciono moltissimo i lavori di Mikki Ferugiaro, per cui mi sono procurata dei disegni e sto facendo dei bracciali piatti tecnica peyote. Il primo è finito ed è quello che vi mostro: questa è laversione natalizia, ma lo sto facendo anche sul giallo e grigio per poterlo abbinare ad un vestito che ho.
Vi piace?


Braccuiale Stella di Natale. Design by Mikki Ferrugiaro. Handmade by LaGrif.