sabato 13 dicembre 2014

Buonasera!!! Sono appena uscita dalla cucina: domani avrò fliglie e amici a cena e mi sto portando avanti. Questa mattina ho preparato i biscotti allo zenzero, ma non so perchè, mi sono rimasti un pò secchi, eppure è sempre lo stesso impasto...comunque sono buoni ed ora ho appena finito di decorarli, nel frattempo ho preparato la torta di carote (su ricetta americana) che mia figlia Francesca adora e domani farò la glassa e il ragù sta cuocendo...... Domani farò il resto! La mia cucina è un insieme di profumi!!!!
Come vi dicevo ogni anno ricamo dei segnaposti per tutti i commensali, è una tradizione di lunga data, da quando è nata la mia prima figlia Beatrice. Allora cominciai a ricamare a punto croce e in tutti questi anni non ho mai smesso. Di solito lo faccio quando finalmente riesco a sedermi davanti alla TV, in poltrona, comoda. Ne sono nati tantissimi lavori, molti appesi in cucina (o un muro pieno e li cambio secondo le stagioni o l'umore) o nel mio studio, qualcuno in camera vicino a me, molti regalati, molti negli armadi,  Ma non è Natale se non ci sono, mia cognata li ha tenuti tutti e gli appende all'albero, guai se ne dimentica uno!
E allora eccoli qui, quelli di quest'anno, ovviamente non possono mancare le mie adorate perline che disegnano piccoli particolari.






 E poi un immancabile Babbo Natale per la mia collezione!


Nessun commento:

Posta un commento